La campagna NOPPAW nasce due anni fa con lo scopo di promuovere il ruolo delle donne in Africa e realizzare iniziative di pressione in ambito nazionale ed intrnazionale, affinchè venisse attribuito proprio alle donne africane il premio Nobel per la Pace: Walking Africa Deserves a Nobel, questo il nome della campagna. E in parte l'obiettivo è stato raggiunto, visto che a vincere l'ambito premio sono state proprio la presidente liberiana Ellen Johnson Sirleaf e la sua compatriota Leymah Gbowee, oltre ad un'altra donna, la yemenita attivista per i diritti civili Tawakkul Karman.
La campagna Noppaw continua, questa volta presentando un portale che è appena nato ma promette di essere il centro nevralgico dell'informazione che ha come oggetto il continente nero: www.walkingafrica.info. Le donne di African Women approdano in tv (e in diretta streaming su Rai.tv) giovedì 12 alle 22.55 su Rai Tre, grazie al film documentario di Stefano Scialotti. I commenti sono chiusi.
|
CollaboraL'associazione ha bisogno dell'aiuto di volontari! Vorresti partecipare ai nostri eventi? Avresti del tempo libero da investire nella nostra bottega? Scrivici! [email protected]
Oppure scopri tutti i modi per sostenerci e collaborare con noi: Archivio
Agosto 2024
|