Cari amici e sostenitori, eccoci con un nuovo aggiornamento dal nostro progetto “Libere di Imparare= Libere di Scegliere” per l’istruzione delle donne in Burkina Faso. Durante il mese trascorso dalle ultime notizie, si è conclusa la formazione delle animatrici con tanto di valutazione finale sulla base della quale si è anche scelta la supplente (ultima in graduatoria). Le animatrici sono state quindi assegnate ai diversi villaggi in base alla distanza abitazione-centro di alfabetizzazione. Sono state poi redatte le liste delle allieve e sono stati consegnati i banchi, le sedie e le forniture (quaderni, libri, ecc...) per l’allestimento degli hangar.
I primi 15- 30 giorni di corso (iniziati da pochissimo), sono molto importanti, infatti verrà valutata l’effettiva presenza e partecipazione delle donne e solo superata questa fase il centro verrà confermato dall'ispettore statale. Nel caso non ci fossero almeno 35 partecipanti, infatti, il centro verrebbe spostato in un altro quartiere dello stesso villaggio o in un altro villaggio per garantire il buon utilizzo dei fondi e il risultato finale che influisce sull'erogazione di finanziamenti statali dopo i 2-3 anni. Come ultima cosa, come sempre, vi lasciamo un paio di fotografie che ci arrivano direttamente dal progetto, perché possiate vedere con i vostri occhi cosa stiamo realizzando insieme, grazie al vostro prezioso contributo. Un abbraccio colmo di gratitudine! I commenti sono chiusi.
|
CollaboraL'associazione ha bisogno dell'aiuto di volontari! Vorresti partecipare ai nostri eventi? Avresti del tempo libero da investire nella nostra bottega? Scrivici! [email protected]
Oppure scopri tutti i modi per sostenerci e collaborare con noi: Archivio
Agosto 2024
|